Sicurezza dei Processi

La sicurezza dei processi chimici e petrolchimici

GT Engineering è membro dei principali comitati tecnici internazionali preposti alla stesura delle normative sulla sicurezza di Processi e Macchinari; in particolare IEC 61508, IEC 61511-1, IEC 62061, ISO 13849-1.

Aiutiamo le società chimiche e petrolchimiche nella valutazione dell'affidabilità dei sistemi di sicurezza. Partendo con l'analisi HAZOP, eseguiamo l'analisi dei livelli di protezione indipendenti (LOPA) per la riduzione del rischio, fino alla determinazione del livello SIL dei loop di processo (SIL Allocation). 
Possiamo poi aiutarvi a progettare e definire i componenti idonei da utilizzare per ogni Sistema di sicurezza e calcolarne il livello di SIL raggiunto.

Organizziamo corsi di formazione su tutti gli aspetti della Sicurezza Funzionale e teniamo interventi sulla Sicurezza Funzionale all'Università di Brescia e al Politecnico di Milano (Università di Ingegneria Industriale e dell'Informazione).

Sicurezza dei Processi
IL DUBBIO: Qual è la differenza tra un Proof test e un test Diagnostico? CONSIDERAZIONI: Il concetto di Proof Test (test di prova...
Sicurezza dei Processi
 IL DUBBIO: Cosa significa che il sistema di sicurezza funziona in High Demand o in Low Demand e perché è importante conoscerlo? ...