Field Inspection Canada e Stati Uniti

Field Inspection Canada e Stati Uniti

Field Inspection Canada e Stati Uniti

Pacchetto chiavi in mano per costruzione e progettazione quadri e bordo macchina con esito positivo per la Field Inspection

Field Inspection Canada e Stati Uniti

Le norme di sicurezza in Nord America rendono obbligatoria l'approvazione dei prodotti elettrici ed elettronici.
La certificazione è la più comune forma di approvazione. 
Tuttavia, in alcuni casi, la Field Evaluation (o Fiend Inspection) è un ulteriore accettabile forma di approvazione riconosciuta dalle autorità di regolamentazione, sia in USA che in Canada.

Se siete dei costruttori di macchinari per il mercato nord americano e volete certificare non solo il quadro elettrico ma anche il bordo macchina, possiamo aiutarvi. 
Collaboriamo con società, sia Americane che Canadesi, riconosciute in entrambe le nazioni dalle Authority Having Jurisdiction o AHJ, le quali, a seguito di un'analisi del vostro equipaggiamento elettrico vi rilasciano una "Label" di conformità alla normativa di sicurezza locale.
 

Vi offriamo un "pacchetto chiavi in mano" nel quale vi seguiamo nella fase di ingegneria e costruzione del quadro, ne prepariamo il Fascicolo Tecnico, contattiamo la società che eseguirà la Field Inspection e ne garantiamo l'esito positivo.

 

La normativa per la field evaluation in Canada è la SPE 1000.

SPE 1000: Model Code for the field evaluation of electrical equipment.

Negli Stati uniti si utilizza invece l'NFPA 790:

NFPA 790: Standard for Competency of Third-Party Field Evaluation Bodies

La Field Inspection analizza solo la parte elettrica del macchinario e quindi, per esempio, non entra nel merito dei rischi "Meccanici". L'unica ispezione che analizza tali aspetti (inclusa la sicurezza funzionale) è la "Pre-Start Health and Safety Review", obbligatoria, per ora, solo in Ontario.

In breve, volendo far sì che il vostro quadro Bordo Macchina sia "Certificato" conforme alla normativa UL 508A o C22.2 N.14 per il Canada, potete rivolgervi a noi o ad uno dei tanti ottimi quadristi in Italia che sono autorizzati a costruire e Certificare quadri per il Nord America. Se volete invece realizzare il quadro voi stessi, la Field Evaluation o Fiel Inspection può essere una strada da percorrere.

 

Sicurezza nella robotica collaborativa

Non esiste un "robot collaborativo". Questa è una delle prime dichiarazioni di chi lavora nella robotica collaborativa. Il motivo è che un robot può essere progettato per un compito collaborativo, ma è l'applicazione che rende il "robot collaborativo". Lo standard di riferimento per l'applicazione collaborativa è ISO / TS 15066: 2016 - ROBOT E DISPOSITIVI ROBOTICI - ROBOT COLLABORATIVI Lo standard sarà incluso nella nuova edizione di 2 importanti standard sui robot: ISO 10218-1: Robotica - Requisiti di sicurezza per i sistemi robotizzati in ambiente industriale - Robot ISO 10218-2: R