Consulenza

Consulenza

Consulenza

"Dietro ogni problema c’è un’opportunità." - Galileo Galilei

GT Engineering è uno studio di consulenza specializzato in Sicurezza Macchinari. 

La partecipazione a diversi comitati tecnici internazionali (ISO e IEC) e nord americani (UL, NFPA, CEC, ANSI) ci consente di offrire un servizio professionale per qualsiasi tipo di macchinario o impianto. Siamo  presenti nel settore siderurgico, ma i nostri clienti, come per esempio MARCEGAGLIA S.P.A. sono anche utilizzatori di macchinari o linee di produzione, interessati alla loro messa in sicurezza o verifica di conformità con la normativa tecnica attuale.

Siamo apprezzati per la competenza del nostro team come anche per l’approccio tecnico e pratico con il quale affrontiamo la sicurezza dei macchinari.

La società nasce come studio di progettazione di impianti elettrici e questo ci rende propensi ad analizzare in dettaglio i rischi per contatti indiretti e incendio, cosa non comune nel panorama della consulenza macchine.

Legato alla sicurezza macchine sono i rischi ATEX come anche quelli tipici dei forni industriali. Anche in questo ambito diamo il nostro contributo ai comitati tecnici internazionale e offriamo un servizio di consulenza.

In sostanza cerchiamo di offrire un servizio professionale sia a costruttori che agli utilizzatori di macchinari o impianti industriali.